Image

 

 

OPEN A

Nel 7 turno del torneo dell’open A Gusain vede ridotto il vantaggio degli inseguitori dopo la patta con Kovacevic mentre vincono Sipila, Nitish e Murphy. Ora l’indiano, ancora in corsa per la norma da GM, ha solo mezzo punto di vantaggio sugli immediati inseguitori ma a 2 turni dalla fine nulla è ancora deciso e anche Chitlange può inserirsi nella lotta per un piazzamento di valore dopo la sua vittoria contro Raihaan Zahid. Molto interessante questa partita con l’indiana abile ad approfittare della posizione precaria della donna bianca per riuscire ad intrappolarla.

Dopo la sconfitta di Boraso e Dobboletta gli italiani difficilmente rientreranno tra i piazzati ma c’è da dire che molti indiani anche con elo inferiore dimostrano una bravura forse appunto sottostimata dal punteggio.

OPEN B e C

Nell’open B, giunto al 4 turno, Bricola la spunta nello scontro al vertice con Barbero e conduce la classifica insieme ad Eleonora Bruno che di bianco regola Celli e Rossi che batte Dormio. Segue poi un gruppetto di 8 giocatori a quota 3

Nell’open C, anche esso al 4 turno, Rosa Giorgio a punteggio pieno seguito da Vetri Samuele attardato di mezzo punto.

Dirette

Genova International Chess Festival 2024 • Round 7 • lichess.org